Chi siamo

Master School nasce nel 2001 dall’unione di più professionisti con esperienze già acquisite e maturate nell’ambito della formazione e perfezionamento professionale nei settori primario, secondario e terziario.

Una realtà dinamica che opera su tutto il territorio nazionale con lo scopo di ottimizzare la preparazione culturale e professionale di cittadini occupati e non, la promozione dell’esercizio del diritto al lavoro attraverso l’erogazione di servizi e attività destinati alla formazione, al perfezionamento, alla riqualificazione, all’orientamento professionale, ivi compresa tra queste la formazione continua, permanente e ricorrente e quella conseguente la riconversione di attività produttive.

MISSION
Promuovere, sviluppare e perfezionare la preparazione individuale ai massimi livelli di diffusione attraverso l’attuazione di corsi professionali da gestire nell’ambito delle disposizioni legislative vigenti.

VISION
Aspiriamo alla continua crescita della Customer Satisfaction attraverso professionalità, competenza, autonomia e responsabilità, etica professionale, aggiornamento professionale continuo e massima disponibilità nello svolgimento del nostro lavoro.

IL NOSTRO METODO

L’interazione è il nodo centrale della didattica dei Corsi, dei Master e dei Seminari organizzati da Master School. Interazione tra teoria e pratica, tra metodologie classiche e innovative, tra sapere, saper fare e saper essere, tra docente e studente, tra studenti e in generale interazione tra tutti gli attori in gioco nel processo formativo, dai decisori, agli stakeholders, ai fruitori.

Lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, studi di casi aziendali, testimonianze aziendali, public speaking sono solo alcune delle tecniche utilizzate.
Le esercitazioni pratiche faciliteranno l’apprendimento dei concetti teorici, stimolando lo spirito critico e rendendo i discenti protagonisti attivi della loro crescita culturale e professionale.
Le aule invece sono strutturate in modo tale da essere funzionali per una lezione frontale ma anche e contemporaneamente flessibili al fine di poterle destrutturare in breve tempo per le esercitazioni di gruppo.
Le tecnologie dell’istruzione prevedono l’utilizzo di lavagne luminose, lavagne a fogli mobili, videoproiettori etc. II processo di apprendimento trova un valido supporto nel materiale didattico, che verrà fornito per ogni modulo ad ogni partecipante.
Si garantisce che il materiale è fuori commercio e quindi di difficile reperibilità.

La Direzione formativa fornirà ad ogni partecipante il seguente materiale: un archivio contenente le fonti normative e interpretative utili per affrontare i semi discussi in aula, dispense formative, block notes, penne.