Il Metodo

 

L’interazione è il nodo centrale della didattica dei Corsi, dei Master e dei Seminari organizzati da Master School. Interazione tra teoria e pratica, tra metodologie classiche e innovative, tra sapere, saper fare e saper essere, tra docente e studente, tra studenti e in generale interazione tra tutti gli attori in gioco nel processo formativo, dai decisori, agli stakeholders, ai fruitori.

Lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, studi di casi aziendali, testimonianze aziendali, public speaking sono alcune delle tecniche utilizzate.
Le esercitazioni pratiche faciliteranno l’apprendimento dei concetti teorici, stimolando lo spirito critico e rendendo i discenti protagonisti attivi della loro crescita culturale e professionale.
Le aule invece sono strutturate in modo tale da essere funzionali per una lezione frontale ma anche e contemporaneamente flessibili al fine di poterle destrutturare in breve tempo per le esercitazioni di gruppo.
Le tecnologie dell’istruzione prevedono l’utilizzo di lavagne luminose, lavagne a fogli mobili, videoproiettori etc. II processo di apprendimento trova un valido supporto nel materiale didattico, che verrà fornito per ogni modulo ad ogni partecipante.
Si garantisce che il materiale è fuori commercio e quindi di difficile reperibilità.

La Direzione formativa fornirà ad ogni partecipante il seguente materiale: un archivio contenente le fonti normative e interpretative utili per affrontare i semi discussi in aula, dispense formative, block notes, penne.